L’editore valuta per la pubblicazione opere di poesia, narrativa (romanzi, raccolta di racconti, biografie ecc.), e saggistica con particolare riferimento alla collana “Psicanalisi e dintorni”. Possono anche essere proposte traduzioni inedite, di cui si valuterà l’acquisto dei diritti presso l’editore che ha pubblicato il libro originale.

Inviare il proprio manostritto in formato digitale all’indirizzo info@polimniadigitaleditions.com

Possibilmente, inviare il manoscritto attenendosi almeno ai seguenti criteri:

  • Formato pagina: A4
  • Formato dei file: un formato a scelta tra doc, docx, odt, PDF (se si invia il PDF, inviare anche il file originale nel formato in cui lo si è digitato)
  • Margini: preferibilmente 3,5 mm per ogni lato
  • Interlinea: 1.0, o 1.5
  • Dimensione del font: corpo di testo: 12 pt.; citazioni (se distaccate dal corpo di testo, e non contigue): 10 pt. (le citazioni contigue vanno tra virgolette, le citazioni distaccate senza virgolette). Utilizzare un unico font, a scelta tra i più comuni (Times New Roman, ecc.).

L’autore riceverà immediatamente una e-mail che conferma la ricezione del manoscritto.

L’editore s’impegna a rispondere per e-mail entro 1 mese dalla data di ricezione del manoscritto nel caso di testi relativamente brevi (non oltre il centinaio di pagine), ed entro 2 mesi negli altri casi.

Alcuni manoscritti potrebbero non essere ancora pronti per la pubblicazione, perché necessitano di ulteriore lavoro. Solo se gradito e richiesto, l’editore può suggerire in cosa il manoscritto può migliorare.

In caso di accettazione della proposta di pubblicazione, verrà stipulato un contratto con l’autore solo se il libro in catalogo è a pagamento.

L’editore valuterà, inoltre, se pubblicare il libro, oltre ai formati ebook, anche in edizione cartacea (acquistabile sugli store tramite l’opzione “on demand”).